SISTEMI DI SICUREZZA: PROROGATO PER IL 2019 IL BONUS FISCALE

La legge di Bilancio ha prorogato anche per il 2019 il bonus fiscale per le ristrutturazioni. Per i sistemi di sicurezza rappresenta una novità di grande interesse in quanto la legge agevola esplicitamente gli interventi sugli immobili residenziali “relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi”.

 COSA PREVEDE IL BONUS FISCALE?

Il bonus, che prevede il raddoppio da 48.000 a 96.000 euro dell’ammontare complessivo delle spese di ristrutturazione detraibili per unità immobiliare, opera sotto forma di detrazione dall’IRPEF delle spese sostenute per interventi delle abitazioni e delle parti comuni negli edifici residenziali.
Ciascun contribuente ha diritto a detrarre annualmente la quota spettante nei limiti dell’Irpef dovuta per l’anno in questione. Non è ammesso il rimborso di somme eccedenti l’imposta.

AGEVOLAZIONI SUGLI IMPIANTI DI SICUREZZA

Per gli impianti di sicurezza sono previste agevolazioni sulle singole unità abitative con l’adozione di un sistema di allarme per finestre esterne: installazione, sostituzione dell’impianto o riparazione con innovazioni; apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline; fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati. Per quando concerne le parti condominiali il bonus è previsto per il sistema antintrusione: riparazione senza innovazioni dell’impianto o riparazione con sostituzione di alcuni elementi. Sulle parti condominiali sono agevolabili anche gli interventi di manutenzione ordinaria.
I lavori possono essere eseguiti sia dal proprietario che dal detentore dell’immobile (esempio: inquilino, usufruttuario).

CHI PUO’ USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE FISCALE?

Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all’Irpef: non soli i proprietari, ma anche i titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie) e gli inquilini di un immobile.

L’ammontare complessivo delle spese detraibili per unità immobiliare è il 50% delle spese sostenute dal 26 giugno 2012 fino al 31 dicembre 2019.
Per fruire della detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico bancario o postale cosiddetto “parlante”.
Per ogni approfondimento è disponibile la guida “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” elaborata e aggiornata periodicamente dall’Agenzia delle Entrate.

NUOVE TELECAMERE TERMICHE DAHUA

Le telecamere di sorveglianza tradizionali operano correttamente durante le ore diurne e in aree ben illuminate; quando calano le tenebre, però, necessitano del supporto di sensori che ne aumentino la sensibilità, generando comunque video parecchio confusi, nella migliore delle ipotesi. Le telecamere a rilevamento termico, invece, garantiscono la massima efficacia sia di giorno che di notte rielaborando le fonti di calore in immagini visibili all’occhio umano.

COSA LE RENDE UNICHE?

Forte dell’esperienza maturata nell’analisi video e negli algoritmi intelligenti, Dahua Technology ha perfezionato una nuova serie di termiche dotate di funzioni innovative che bilanciano la luce visibile con gli infrarossi, consentendo agli utenti di monitorare al meglio aree con qualsiasi luminosità.
Non solo: queste funzioni includono la misurazione della temperatura intelligente e l’analisi dei comportamenti, estendendo le applicazioni di videosorveglianza canoniche come la protezione del perimetro o la manutenzione preventiva delle attrezzature.

6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL SISTEMA AIRSLIDE

L’unica porta scorrevole con lama d’aria integrata AIRSLIDE. Più di una porta, un alleato per il tuo business.

PIÙ COMFORT E MENO CONSUMI (CERTIFICATI)

La barriera d’aria, integrata nella porta automatica scorrevole, protegge dalla dispersione termica e dall’inquinamento esterno, garantendo una maggiore qualità dell’ambiente interno, assicurando un abbattimento dei colpi d’aria e riducendo fortemente i consumi.

INTERCETTAZIONE DIREZIONE CAMMINATA

Il dispositivo “Energy Saving” individua la direzione della camminata e ottimizza i tempi di apertura e chiusura e l’intenzione o meno di varcare l’ingresso del potenziale cliente, evitando inutili dispersioni d’aria, anche in caso di passaggi laterali.

AUTOMAZIONE GARANTITA FAAC

AIRSLIDE è un prodotto brevettato e garantito dalle principali certificazioni in materia di sicurezza, controllo dei consumi e tecnologia degli impianti di automazione, in conformità con le Direttive Europee e norme vigenti.

2 MILIONI DI CICLI SENZA MANUTENZIONE

Ogni porta automatica scorrevole con sistema AIRSLIDE a lama d’aria integrata è testata per garantire 2 milioni di cicli senza richiedere alcun intervento di manutenzione.

INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE FACILI

AIRSLIDE è un prodotto brevettato e garantito dalle principali certificazioni in materia di sicurezza, controllo dei consumi e tecnologia degli impianti di automazione, in conformità con le Direttive Europee e norme vigenti.

UNA PORTA INNOVATIVA PER NUOVE POSSIBILITÀ DI BUSINESS

Il sistema AIRSLIDE integra in un monoblocco unico e compatto, adattabile a qualsiasi contesto architettonico, gli automatismi di apertura e il sistema di barriera d’aria, con evidenti vantaggi funzionali ed estetici per il cliente.