L'impianto di videosorveglianza e il monitoraggio degli spazi, sistemi di sicurezza a Limbiate (MB).
Le telecamere di sorveglianza: dispositivi TVCC e sistemi attuali
Se gli allarmi per il rilevamento delle intrusioni sono sempre più sofisticati, altrettanto vero è che questi spesso non bastano per garantire un margine di sicurezza rilevante. Ciò vale, soprattutto, quando si tratta del monitoraggio di aree di grandi dimensioni e con un elevato numero di porte o finestre. Centri commerciali, banche, capannoni industriali, ville e complessi residenziali: in questi ambienti è necessario prendere in considerazione l’installazione di un impianto di videosorveglianza. Oggi, il mercato offre decine di soluzioni che rispettano le norme sulla privacy e al tempo stesso si adattano alle condizioni del contesto. Dalle telecamere HD e IP fino alle classiche TVCC con impianto filare: la nostra consulenza tecnica vi aiuta a comprendere il sistema più adatto per la vostra struttura.
Impianti di videosorveglianza per esterni e interni
Impianti di videosorveglianza wireless e filari
Le telecamere
Il settore delle videocamere per la sorveglianza è in continua evoluzione. Le aziende che operano nel campo della sicurezza propongono soluzioni sempre più accurate per contesti specifici. La prima distinzione che deve essere fatta è fra dispositivi filari e wireless: i primi sono modelli classici connessi con cavi; i secondi comunicano con la centrale tramite la trasmissione di onde radio. Nel tempo, la risoluzione di entrambi i modelli è stata sempre più perfezionata in modo da garantire una qualità elevata anche di notte o in condizioni di visibilità limitata. Particolarmente innovative sono le telecamere IP che si connettono alla rete internet e permettono al gestore di monitorare la situazione da remoto anche tramite smartphone o tablet.
Realizzazione degli impianti di videosorveglianza
Dispositivi e kit videosorveglianza wireless
Sistemi di visualizzazione
La nostra proposta include tutti i dispositivi necessari per il monitoraggio delle aree messe sotto sicurezza. Ciò include gli impianti, i monitor e i dispositivi di controllo delle telecamere TVCC dalla centrale o da remoto.
Sistemi di registrazione
Esercizi commerciali, capannoni, strutture pubbliche e uffici possono aumentare la sicurezza interna anche attraverso i sistemi di registrazione che permettono di conservare il girato e individuare eventuali furti o manomissioni commessi. Questi dispositivi sono installati con rispetto per la privacy.